Nella vita di ogni guidatore principiante arriva un momento in cui è necessario cambiare le gomme per la prima volta. L’inizio della stagione primaverile può anche essere visto dai vulcanizzatori, dove le code di sostituzione dei pneumatici crescono improvvisamente. Se non hai idea dei pneumatici e non vuoi chiedere il servizio di un pilota esperto, allora questo articolo è per te. Va ricordato che giusta cerchi e pneumatici determinano la sicurezza del traffico.

Montaggio degli pneumatici: a cosa bisogna prestare attenzione?

La prima cosa che prestiamo attenzione al momento dell’acquisto di pneumatici è il prezzo. Tuttavia, non dovrebbe essere fondamentale nella scelta, ma la caratteristica dei pneumatici e l’anno di rilascio. I pneumatici che si trovano diverse stagioni nei magazzini possono consumare durante la guida molto più velocemente dei pneumatici nuovi. Fare attenzione anche, sui modelli più economici in quanto sono generalmente realizzati con materiali di scarsa qualità.

Essi forniscono più piccoli percorsi possibili su un set di pneumatici preimpostati, meno sicurezza sulla strada e minori risparmi di guida. Il parametro decisivo dello Stato dei pneumatici è lo spessore del battistrada. Sulla base di esso, è facile determinare se questo set di pneumatici è adatto per la guida. La profondità del battistrada sul nuovo bus è di circa 8 mm. la legge vieta di guidare su pneumatici con spessore del battistrada inferiore a 1,6 mm.

Tuttavia, questo è il valore minimo che il pneumatico perde le sue proprietà, e la guida a questa guida può essere pericoloso, soprattutto sul bagnato. I produttori consigliano di cambiare le gomme a nuove quando il battistrada è a livello di 2-3 mm di spessore. Vale anche la pena ricordare l’età dei pneumatici, perché la gomma si indurisce nel tempo, che la trazione è molto più bassa. Si presume che non si dovrebbe guidare pneumatici più vecchi di 10 anni dalla data di produzione.Montaggio degli pneumatici: a cosa bisogna prestare attenzione?

Controllare lo stato degli pneumatici

La legge ammette la presenza di 2 tipi di pneumatici di auto, tuttavia, a condizione che sullo stesso asse saranno le gomme sono uguali, hanno lo stesso indice di velocità e capacità di carico, e dello stesso disegno. Fanno eccezione i veicoli a trazione integrale, quindi si consiglia di sostituire le gomme contemporaneamente, per evitare problemi con l’unità. Tali guasti possono essere molto costosi, quindi vale la pena controllare l’acquisto di pneumatici identici su entrambi gli assi.

Costi per cambiare gli pneumatici

Questa è una domanda molto importante, poiché lo stoccaggio improprio può causare danni ai pneumatici. Va ricordato che le gomme sono state conservate in un luogo asciutto e caldo. Quando teniamo solo le gomme devono essere installati in posizione verticale e una volta al mese ruotare, in modo che non cedano. È inoltre possibile acquistare un rack per pneumatici. In una situazione in cui vogliamo nascondere i dischi con pneumatici installati, dovrebbe essere conservato orizzontalmente, mettendo uno sull’altro.

 

Montaggio degli pneumatici

La scelta di un segmento, l’azione dei prezzi, dovrebbe dipendere dal nostro stile di guida. Se andiamo solo per la città, e il nostro stile di guida non aggressivo, possiamo scegliere la classe economica, o media. Quando guidiamo in modo dinamico, spesso ci fermiamo su percorsi più lunghi, quindi vale la pena evitare i pneumatici dallo scaffale più economico. Nella classe “premium” siamo sicuri che i nostri pneumatici sono fabbricati secondo gli ultimi standard che la nostra macchina si comporterà bene in tutte le condizioni stradali e meteorologiche.

Tutto sul montaggio degli pneumatici

Se non abbiamo pneumatici estivi, ci troviamo di fronte a una decisione importante. Solo le gomme, installato il nostro veicolo e allo stile di guida, possono garantire la corretta aderenza e spazi di frenata ridotti. Prestare attenzione alla guida costruttore del veicolo relativamente omogeneo dimensioni delle ruote. Tali informazioni possono essere trovate nel manuale del veicolo. Eventuali deviazioni dai principi dovrebbero essere consultate con un professionista.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here