Il centro di montaggio vicino a voi

Quando dovrei cambiare le gomme, come trovo quelle giuste per il mio veicolo e quanto velocemente impiegano per spedire al mio Tireland locale – Ici Pneu? Qui troverai informazioni utili sui pneumatici e risposte alle domande più frequenti. Se non riesci a trovare le informazioni che stai cercando, non esitare a utilizzare la pagina Contattaci.

Il bilanciamento delle ruote è il processo di armonizzazione del peso di un pneumatico e di un gruppo di ruote in modo che rotoli uniformemente a velocità più elevate. Ciò richiede il montaggio di un gruppo di ruote e pneumatici su un equilibratore, che lo fa ruotare per determinare la posizione in cui devono essere aggiunti i pesi. Questo bilanciamento deve essere eseguito ogni volta che un pneumatico viene montato su una ruota. Ciò garantisce che il peso sia uniformemente distribuito su tutta la ruota livellando punti pesanti e leggeri, in modo che ruoti senza intoppi. Anche una leggera differenza di peso nelle ruote causa uno slancio sufficiente a creare una vibrazione nel veicolo.

Il centro di montaggio vicino a voi

Ogni volta che ottieni un nuovo set di pneumatici o ruote, ti consigliamo di montare un esperto e bilanciarli, a meno che, naturalmente, tu sia un esperto e tu abbia le tue attrezzature di montaggio e bilanciamento.

Il montaggio è piuttosto auto-esplicativo: è semplicemente l’atto di mettere le gomme sulle ruote, quindi di installare le ruote sugli assi del veicolo.

Il bilanciamento è un po ‘più complicato. Si dice che una ruota è in equilibrio quando il baricentro è identico all’asse di rotazione – in altre parole, quando la massa della ruota e del pneumatico è distribuita uniformemente attorno all’asse, quindi non vi è alcuna vibrazione quando il pneumatico gira. Un modo semplice per capire il concetto di uno pneumatico equilibrato è pensare alla lavatrice durante la centrifuga. Se i vestiti sono distribuiti uniformemente all’interno della lavatrice, nessun problema. Ma quando le cose si sbilanciano, è un’esperienza completamente diversa – e certamente non vorresti che succedesse alle tue gomme!

L’installatore utilizza attrezzature speciali per analizzare pneumatici e ruote e individuare eventuali punti pesanti che potrebbero farli vibrare durante la rotazione. Uno alla volta, il pneumatico e i gruppi ruota vengono posizionati sulla macchina equilibratrice e attraversano una serie di test diagnostici. La macchina identifica il punto in cui il pneumatico e il gruppo ruota non sono bilanciati, quindi il tecnico corregge eventuali squilibri applicando piccoli pesi al cerchio in punti specifici, al fine di uniformare la distribuzione del peso.

Mentre il bilanciamento delle ruote gira l’assetto del pneumatico nell’aria per trovare gli squilibri, un equilibratore Road Force simula la forza della strada su uno pneumatico premendo un grande rullo contro il pneumatico mentre gira. Quindi la macchina misura la deviazione dalla rotondità perfetta in modo che il tecnico possa bilanciare il pneumatico. Il bilanciamento delle forze della strada può essere in grado di rilevare problemi di pneumatici non rilevati dal bilanciamento degli spin.

Se le ruote e le ruote non sono equilibrate, la guida del veicolo può essere compromessa. Se stai sperimentando una vibrazione che inizia a circa 40-45 mph, e peggiora con l’aumentare della tua velocità, è probabile che tu abbia una gomma fuori equilibrio.

La maggior parte di noi è sensibile alle vibrazioni durante la guida e anche una piccola vibrazione può essere estremamente fastidiosa.

E non è tutto: le vibrazioni ripetitive possono rendere le gomme consumate più velocemente, insieme ai cuscinetti delle ruote, agli ammortizzatori e ad altri componenti delle sospensioni.

Le vibrazioni possono anche verificarsi se la ruota e / o il pneumatico non sono completamente tondi. Se c’è un punto alto sulla ruota e anche un punto alto sulla gomma, e sono allineati l’uno con l’altro, allora il punto più alto sarà ancora più pronunciato. Solitamente un tecnico esperto può correggere questo problema ruotando leggermente il pneumatico sulla ruota, in modo che i punti alti non siano più abbinati.

La maggior parte di noi è sensibile alle vibrazioni durante la guida e anche una piccola vibrazione può essere estremamente fastidiosa.

Se stai ricevendo un nuovo set di pneumatici, o pensi che potresti aver bisogno di avere le ruote in equilibrio, possiamo aiutarti a trovare un ottimo installatore nel tuo quartiere.

Il bilanciamento degli pneumatici è una messa a punto per il tuo set di ruote gommate. Si assicura che il peso sia uniformemente distribuito sull’intera circonferenza dell’unità. I sintomi comuni dei pneumatici fuori equilibrio sono l’usura irregolare e più veloce del battistrada, il basso consumo di carburante e le vibrazioni nel volante, il pavimento o il sedile che peggiora a velocità più elevate.

Quando tutte le aree del gruppo ruota-pneumatico hanno il peso il più possibile uguale, il pneumatico rotolerà senza intoppi. Questo lo aiuta a indossare in modo uniforme, per la vita più lunga. Anche il bilanciamento contribuisce al comfort di guida: le ruote squilibrate oscillano o saltano su e giù, causando vibrazioni. Se un pneumatico anteriore non è correttamente bilanciato, probabilmente sentirai vibrazioni nel volante. Se il problema è nella parte posteriore, il tremore sarà evidente nel sedile o nel pavimento.

I pneumatici squilibrati sono facilmente corretti, ma il lavoro è preciso.

È fatto attaccando piccoli pesi, solo frazioni di once, alla ruota.L’usura quotidiana dei pneumatici contribuirà allo squilibrio. Anche le normali imperfezioni di fabbricazione sono una causa: le ruote e le ruote non hanno una distribuzione del peso esattamente uguale. Saranno leggermente più pesanti in alcuni punti.

Solo una mezza oncia di differenza di peso è sufficiente a causare una vibrazione durante la guida.

Il riequilibrio viene effettuato in un negozio di pneumatici mettendo l’unità ruota-pneumatico su una bilanciatrice di pneumatici che prende le misure per individuare aree più leggere o più pesanti e apportare correzioni per tenere conto di queste differenze di peso. Il momento migliore per farlo è quando i pneumatici vengono ruotati, sia per comodità che perché potresti avere un pneumatico fuori equilibrio sul retro del veicolo e non lo sentirai fino a quando non viene spostato in avanti.

Uno pneumatico montato su una ruota è attaccato ad una equilibratrice per pneumatici.

I pneumatici squilibrati sono facilmente corretti, ma il lavoro è preciso.

La ruota viene ruotata mentre vengono prese le misure di vibrazione. Questo dice al tecnico se il peso è distribuito uniformemente, quanto peso aggiungere e dove sulla ruota per attaccarlo.

Se viene rilevato uno squilibrio, il tecnico può essere in grado di riequilibrare e regolare i pesi (aggiungendo altro). Ma a volte richiede al tecnico di spostare anche il pneumatico sulla ruota e quindi riequilibrare. Questo perché un punto pesante sulla ruota e sul pneumatico può talvolta allinearsi insieme, causando un maggiore squilibrio che deve essere corretto.

SHARE
Previous articleteamextremeteam
Next articleCatene da neve Macchina

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here