Pneumatici Firestone per tutte le stagioni

Per sfruttare la crescente domanda di pneumatici per tutte le stagioni in Europa nord-occidentale, Firestone ha lanciato la Multiseason. Disponibile per ruote da 13 a 16 pollici, si dice che il nuovo pneumatico funzioni meglio tra 5 e 20 gradi Celsius, su qualsiasi cosa, dalla neve all’asfalto cotto al sole. Ciò rende il Regno Unito un chiaro mercato di riferimento.

Con una pista da sci al coperto e pista bagnata fradicia a nostra disposizione, evo è stato in grado di mettere alla prova le affermazioni di Firestone. Guidando su e giù per il pendio in un’autovettura a tre oa cinque porte convenzionale, era quasi impossibile distinguere la Multiseason da un pneumatico invernale corretto, con buona presa in frenata brusca e pesanti applicazioni di acceleratore (in quanto tale, guadagna segni di fango e neve e fiocchi di neve). Sulla pista, la Multiseason ha colpito ancora, frenando dritto e vero senza aquaplaning.

Pneumatici Firestone per tutte le stagioni

Firestone dice che il motivo del talento del pneumatico in condizioni scivolose si riferisce al suo disegno del battistrada, con lamelle speciali utilizzate per mordere il gelo e la neve, e scanalature – efficaci a spostare 32 litri di acqua dichiarati a 62 miglia all’ora – mostrando una chiara distorsione invernale.

Naturalmente, questa attenzione alle intemperie significa che le prestazioni su asfalto caldo e asciutto sono un po ‘compromesse. Questo diventa evidente mentre il Multiseasons strilla in segno di protesta molto prima che una gomma estiva convenzionale rompa il sudore.

Ma le sue prestazioni sono ancora migliori di quelle che potrebbe offrire un intero pneumatico invernale, in particolare in caso di forte frenata sull’asciutto – Firestone afferma che questo è dovuto all’uso di lamelle 3D a zig-zag che si incastrano sotto carico, contribuendo a irrigidire il battistrada altrimenti flessibile blocchi.

In ogni caso, guidare veloce non è ciò di cui parla la Multiseason. Invece, si tratta di fornire runabout europei con presa affidabile tutto l’anno. La Multiseason sarà in vendita entro la fine dell’estate 2015. Anche se i prezzi devono ancora essere confermati, ci aspettiamo che il pneumatico inizi da £ 65 per le ruote da 13 pollici e aumenti fino a circa £ 85 per le ruote da 16 pollici.

Molti piloti si chiedono: “Ho bisogno di pneumatici invernali se ho tutti i pneumatici della stagione sulla mia macchina?” La risposta breve è, possibilmente. Per capire quali pneumatici hai bisogno, devi prima capire le differenze tra pneumatici invernali e pneumatici per tutte le stagioni. Le esigenze di ogni autista sono diverse a seconda delle condizioni meteorologiche e stradali che incontrano durante l’anno.

PNEUMATICI PER TUTTE LE STAGIONI

Molti veicoli sono dotati di pneumatici per tutte le stagioni quando escono dalla fabbrica. Dal momento che sono costruiti per offrire una guida relativamente silenziosa, una buona durata del battistrada e prestazioni per tutto l’anno , non c’è da meravigliarsi del perché siano così popolari. Pneumatici per tutte le stagioni offrono prestazioni versatili e sono progettati per funzionare in una varietà di condizioni tra cui strade bagnate e guida leggera invernale. I pneumatici All Season sono progettati per offrire una combinazione di vantaggi dei pneumatici estivi e invernali.

PNEUMATICI PER TUTTE LE STAGIONI

Per garantire buone prestazioni in una varietà di condizioni di guida, gli pneumatici per tutte le stagioni devono inevitabilmente scendere a compromessi con le massime prestazioni estive e invernali. Ciò significa che tutti i pneumatici stagionali non forniranno la stessa quantità di grip e maneggevolezza estremi di un pneumatico estivo . Allo stesso modo, un pneumatico per tutte le stagioni non è progettato per gestire condizioni invernali estreme come il trekking sulla neve o la guida su ghiaccio. Pensa a tutti i pneumatici stagionali come le scarpe da tennis. Puoi indossare scarpe da tennis tutto l’anno, ma non sono l’ideale per tutte le situazioni. Sarebbe molto meglio avere le infradito sulla spiaggia in estate e gli stivali per la neve.

I pneumatici per tutte le stagioni sono un’ottima opzione per i conducenti che vivono in climi moderati e non incontrano frequentemente freddo estremo, ghiaccio e neve nei mesi invernali.

PNEUMATICI INVERNALI E NEVE

Quando si tratta di guidare in inverno, avere le gomme giuste conta. Dalle abbondanti nevicate al ghiaccio nero, le strade invernali sono estremamente imprevedibili. Queste condizioni sfidano le gomme per fornire trazione come nessun’altra stagione dell’anno. La combinazione di temperature rigide, ghiaccio e neve può essere soddisfatta al meglio dai pneumatici invernali, appositamente progettati per funzionare in condizioni invernali.

PNEUMATICI INVERNALI E NEVE

Ci sono caratteristiche specifiche dei pneumatici invernali che li rendono unici: battistrada in gomma, profondità e motivi del battistrada e bordi taglienti.

La gomma battistrada –  Nelle temperature estreme, la gomma del battistrada di un pneumatico per tutte le stagioni o estive si irrigidisce e diventa meno in grado di fornire una trazione sufficiente. Per combattere questo, le mescole in gomma del battistrada dei pneumatici invernali sono progettate per rimanere flessibili, consentendo al pneumatico di aderire meglio alla strada.

Profondità e disegni del battistrada – Una caratteristica unica dei pneumatici invernali è la profondità del battistrada più profonda e le forme uniche del battistrada. Profonde profondità del battistrada riducono l’accumulo di neve e offrono una migliore trazione sulla neve. I disegni del battistrada invernale sono progettati per convogliare neve e fanghiglia ed espellere l’acqua.

Bordi mordenti – I pneumatici invernali presentano anche un numero maggiore di bordi mordenti e densità di taglio elevate, o in altre parole, migliaia di piccole fessure nel battistrada che forniscono trazione sul ghiaccio.

I pneumatici Bridgestone Blizzak sono inoltre dotati di un composto multi-cellulare proprietario che funge da spugna per aiutare a rimuovere il sottile strato di acqua che si trova sul ghiaccio e causare slittamenti. Questo aiuta a migliorare la trazione in condizioni ghiacciate, così puoi mantenere il controllo del tuo veicolo. Guarda il nostro pneumatico invernale Blizzak DM-V2 per vedere da vicino come questo pneumatico offre una guida sicura in condizioni di neve e ghiaccio.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here