Molti piloti non hanno le conoscenze per guidare sulla neve. E ‘ quindi importante sapere come anticipare e adattare il vostro ritmo alle condizioni. Pneumatici da neve, pneumatici o catene sono le diverse alternative per garantire una presa sulla neve. Gli pneumatici da neve sono Pneumatici Maxxis All Season AP2 di doghe in modo che possano muoversi con meno difficoltà. Gli pneumatici da neve devono essere installati quando la temperatura è inferiore a 7°C.

I costruttori di automobili selezionano, testano e certificano i diversi pneumatici utilizzati per ciascun veicolo in base al peso, alle dimensioni e alle prestazioni. Questi criteri e gli indici di carico e di velocità sono necessari e Pneumatici Maxxis All Season AP2 nella scelta dei vostri pneumatici.

Grande qualità ed affidabilità

I vostri pneumatici Pneumatici Maxxis All Season AP2 ogni tipo di pericolo meteorologico : pioggia, vento violento, nebbia, neve, ghiaccio, con conseguenze sulle loro prestazioni. Inoltre, il vostro stile di guida dovrà adattarsi alle condizioni meteorologiche. Controllate le condizioni del veicolo e le gomme prima di andare oltre.Grande qualità ed affidabilità

Sulle superfici umide, gli pneumatici usati necessitano di una maggiore distanza di frenata. La pioggia riduce anche la visibilità e aumenta il rischio di idroplanamento. Le lastre di olio possono rendere il pavimento scivoloso, soprattutto se la pioggia si verifica dopo un lungo periodo di siccità.

L’adesione di un pneumatico è essenziale per la sicurezza del conducente e dei suoi passeggeri. Questo fattore di grip è altrettanto importante per gli automobilisti che cambiare i freni. Il fattore di Grande qualità ed affidabilità può Pneumatici Maxxis All Season AP2 da 1 a 10 a seconda delle condizioni: il tipo di pneumatico, le sue incisioni, la sua larghezza, la sua qualità in gomma e la qualità del terreno. Possiamo quindi dedurre 3 fattori potenziali :Grande qualità ed affidabilità

Niente Aquaplaning grazie alle apposite scanalature

Gli indici di carico sulle tue gomme ti dicono qual è il carico massimo che la tua gomma può sopportare. L’indice di carico è indicato sul fianco del pneumatico. Per ulteriori informazioni su questi indici, consultare la seguente tabella: :

Lo pneumatico reagisce molto più Pneumatici Maxxis All Season AP2 sul terreno asciutto, in quanto non vi sono condizioni che interferiscano con l’area di contatto dello pneumatico. Più ampio è il pneumatico, più forte è l’area di contatto e maggiore è il fattore di adesione. Niente Aquaplaning grazie alle apposite scanalature

L’aderenza sul bagnato è completamente diversa. L’acqua è presente tra l’area di contatto del pneumatico e il suolo. In questo caso, il pneumatico deve essere scolpito in modo da essere in grado di scaricare l’acqua il più rapidamente possibile. Se lo pneumatico non è sufficientemente scolpito, ci si può aspettare diversi rischi, un rischio di aquaplaning (più nessuna presa tra il suolo e lo pneumatico, l’acqua non riesce ad essere evacuata abbastanza velocemente), una distanza di Pneumatici Maxxis All Season AP2 moltiplicata almeno per 2 o più.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here