Ruote Complete

La scelta delle gomme non è cosa da poco. Ci sono un gran numero di produttori sul mercato che offrono pneumatici per tutti i tipi di veicoli. Tuttavia, se non si conoscono i fattori di base per la scelta della gomma giusta, vengono spesso commessi degli errori che minano la sicurezza e l’economia. Prima di andare al miglior negozio di pneumatici a Leeds , ti darò alcuni consigli che dovresti sapere:

Seleziona la misura del pneumatico appropriata. Tutta la tecnologia esistente non sarà di grande aiuto se si effettua una cattiva selezione delle dimensioni dei pneumatici richieste dal veicolo. Per ulteriori informazioni sulla progettazione del veicolo, fare riferimento al manuale dell’automobile. È anche possibile consultare le schede tecniche dei produttori di pneumatici.

Ruote Complete

Cerchioni in lega

Impara a leggere la designazione del pneumatico. Una serie di numeri e lettere compaiono sulla parete esterna o sullo strato esterno del pneumatico per darti informazioni sulle caratteristiche del pneumatico.

Quando acquisti un pneumatico, è importante tenere in considerazione aspetti come il prezzo e la qualità. A volte i consumatori trovano alta qualità nei pneumatici che richiedono, ma anche il prezzo è elevato. Ricorda che è meglio acquistare pneumatici dai negozi autorizzati anche se devi pagare un po ‘di più per loro, in quanto saranno in grado di garantire il pneumatico.

Non dimenticare di chiedere al negozio in merito a questi fattori: la capacità di carico e la trazion

Quando non ti accontenti di macchine meno caricate con funzioni di sicurezza, perché scendere a compromessi quando si tratta di pneumatici? L’utilizzo di un buon set di pneumatici ha un effetto considerevole su fattori come la maneggevolezza, l’accelerazione, lo sterzo e la frenata. La maggior parte dei veicoli moderni dispone di pneumatici tubeless di serie e nel caso in cui si desideri sostituire quelli consumati nel proprio veicolo, non è consigliabile optare per pneumatici tubolari. I seguenti suggerimenti ti aiuteranno a scegliere quello giusto.

Per ottenere il meglio dal tuo veicolo, è importante avere la giusta dimensione del pneumatico. Per conoscere la giusta dimensione, è, in primo luogo, necessario comprendere l’abbreviazione stampata sui pneumatici, ad es. 205/55 R 15, dove 205 (mm) – o 20,5 cm è la larghezza del battistrada sul pneumatico, il 55% è l’altezza del fianco rappresentata come percentuale della larghezza del battistrada, R è la costruzione radiale e 15 pollici è il diametro del cerchio della ruota su cui questo pneumatico è progettato per adattarsi.

Cerchione in acciaio

I pneumatici più larghi sono utili solo quando guidi un veicolo ad alte prestazioni e prendi gli angoli alle alte velocità. Offre anche migliori spazi di frenata rispetto ad uno normale. Ma poi c’è anche una rovina, dal momento che potresti riscontrare minori consumi di carburante e uno sterzo pesante durante la guida in città. Prima di optare per una misura di pneumatico più ampia, è necessario assicurarsi che non tocchi i pozzetti della ruota del veicolo quando è completamente carico o quando il volante è stato completamente girato. In base alle norme di sicurezza accettabili, è possibile optare per pneumatici più larghi del 3 percento rispetto a quelli raccomandati dal costruttore automobilistico.

Cerchione in acciaio

Il battistrada giusto è davvero utile, specialmente quando guidi in condizioni di bagnato. È importante che il disegno del battistrada copra efficacemente l’acqua lontano dalla zona di contatto tra pneumatico e strada. Il rumore generato dalla strada dipende anche da quanta aria viene intrappolata ed espulsa tra i canali del battistrada. Generalmente trovi tre tipi di battistrada: convenzionale, unidirezionale e asimmetrico. Un disegno battistrada convenzionale consente di montarlo sul bordo su entrambi i lati e può essere eseguito in entrambe le direzioni. Il battistrada Uni-Directional è dotato di una marcatura dedicata che indica la rotazione in una direzione specifica, tali pneumatici di solito con configurazione di tipo “A” o “V” sono più efficaci nella canalizzazione dell’acqua e nel controllo del rumore degli pneumatici. Lo pneumatico modello asimmetrico ha due pareti laterali, rivolte verso l’esterno e verso l’interno.

Cerchioni

Prestare attenzione alla mescola di gomma che viene utilizzata per fabbricare il pneumatico, in quanto questo elemento determina le caratteristiche di trazione e di battistrada del pneumatico. È anche importante controllare la data di produzione, di solito è stampigliato con un codice DOT a quattro cifre sul fianco che indica la settimana (prime 2 cifre) e l’anno (ultime 2 cifre) di fabbricazione. I pneumatici che sono rimasti in giacenza per oltre un anno non sono raccomandati. Assicurati di investire in un buon set di pneumatici da un produttore famoso con termini chiaramente dettagliati per la garanzia.

Cerchioni

Ultimo ma non meno importante, assicurati di condurre i controlli a intervalli regolari. I pneumatici sono soggettivi per usura e quindi è importante sostituirli al momento giusto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here