Tread

Un’altra parte fondamentale del tuo pneumatico è il battistrada, che ti dà la trazione per fermarti e tenere la strada sulle curve. Il battistrada inoltre convoglia l’acqua fuori da sotto il pneumatico, il che aiuta a ridurre l’aquaplaning, dove un’automobile si arrampica su uno strato d’acqua e diventa pericolosamente difficile da guidare o da fermare. I pneumatici usurati o calvi possono causare aquaplaning, perdita di trazione e maggiori probabilità di essere danneggiati da buche e altri pericoli della strada.

Sostituire i pneumatici quando si indossano con una profondità del battistrada di 2/32 “(1,6 mm) in qualsiasi punto della superficie del battistrada. Per aiutarti a vedere quando il battistrada è consumato, i pneumatici sono dotati di “indicatori di usura del battistrada” incorporati in sei punti attorno allo pneumatico.

Tread

Confronto del disegno del battistrada tra pneumatici estivi e invernali

Quando il battistrada è uniforme con le barre, un pneumatico si consuma fino a 2/32 pollici e il pneumatico deve essere sostituito immediatamente. Puoi anche provare il penny test: piazzare un centesimo nella scanalatura più consumata della gomma con la testa di Lincoln rivolta verso il basso. Se riesci a vedere la parte superiore della testa di Lincoln, la gomma dovrebbe essere sostituita.

Secondo l’NHTSA, circa una su 10 auto sulla strada ha almeno una gomma usurata o calva. Ci sono molte cose che puoi fare per rimanere fuori da quel gruppo, e aiutare il battistrada a durare più a lungo sui tuoi pneumatici. Per i principianti, assicurati che il professionista dell’assistenza ai pneumatici equilibra i tuoi pneumatici durante l’installazione. Il bilanciamento comporta il posizionamento di piccoli pesi sul cerchio per contrastare i punti pesanti o leggere variazioni di peso nella ruota. Se un pneumatico non è equilibrato, si muoverà a scatti mentre guidi, e il tuo battistrada si consumerà rapidamente. Devi anche assicurarti che la sospensione della tua auto sia correttamente allineata.

Pneumatici estivi per condizioni di bagnato e asciutto

Il funzionamento di un veicolo con un solo pneumatico non gonfiato di 8 psi (56 kPa) può ridurre la vita del pneumatico di 9.000 miglia e può aumentare il consumo di carburante del veicolo del 4%.

Oltre all’usura, se si verifica una delle seguenti condizioni di seguito durante l’ispezione di un pneumatico, cerchio / ruota o valvola, l’oggetto deve essere rimosso dal servizio. (Nota: questa lista non è all-inclusive.)

Pneumatici estivi per condizioni di bagnato e asciutto

Pneumatici invernali per neve e ghiaccio

I pneumatici iniziano in genere con una profondità del battistrada da 10/32 pollici a 12/32 di pollice e sono ufficialmente consumati a 2/32 pollici. Ho sempre predicato che le gomme perdono la possibilità di fermarsi sotto la pioggia, dato che sono state progettate per 5/32 pollici e una nuova ricerca convincente lo conferma. AAA è appena uscito con uno studio in cui hanno testato i pneumatici con una profondità del battistrada di 4/32 pollici sotto la pioggia, i risultati sono stati sorprendenti. I primi pneumatici da 4/32 pollici sotto la pioggia hanno richiesto fino a 87 piedi di lunghezza in più per fermarsi e hanno ridotto la capacità del conducente di controllare il veicolo del 33%. Le seconde gomme 4/32 si fermano sotto la pioggia a 60 miglia orarie verse gomme nuove da 10/32 pollici fermandosi sotto la pioggia 60 MPH i risultati dicono tutto.

Profondità minima del battistrada degli pneumatici estivi e invernali

Il veicolo con le gomme consumate viaggiava ancora a una velocità di 40 miglia orarie quando il veicolo con le nuove gomme si era già fermato. Secondo il NHTSA il 9% dei crash del veicolo è dovuto a problemi relativi ai pneumatici. Solo qualche spunto di riflessione. Se non sei sicuro della profondità del battistrada, puoi venire dal nostro negozio e controlleremo le gomme per te e completeremo l’aria gratuitamente. Potresti anche fare il quarto di prova dove metti un quarto di battistrada con la testa di Washington capovolta se riesci a vedere la parte superiore della sua testa hai meno di 4/32 pollici di battistrada e devi iniziare a cercare pneumatici se vuoi essere capace di fermarsi sotto la pioggia come se le tue gomme fossero nuove.

Profondità minima del battistrada degli pneumatici estivi e invernali

Misurare la profondità del battistrada

Se non sei sicuro della profondità del battistrada, puoi venire dal nostro negozio e controlleremo le gomme per te e completeremo l’aria gratuitamente. Potresti anche fare il quarto di prova dove metti un quarto di battistrada con la testa di Washington capovolta se riesci a vedere la parte superiore della sua testa hai meno di 4/32 pollici di battistrada e devi iniziare a cercare pneumatici se vuoi essere capace di fermarsi sotto la pioggia come se le tue gomme fossero nuove. Se non sei sicuro della profondità del battistrada, puoi venire dal nostro negozio e controlleremo le gomme per te e completeremo l’aria gratuitamente. Potresti anche fare il quarto di prova dove metti un quarto di battistrada con la testa di Washington capovolta se riesci a vedere la parte superiore della sua testa hai meno di 4/32 pollici di battistrada e devi iniziare a cercare pneumatici se vuoi essere capace di fermarsi sotto la pioggia come se le tue gomme fossero nuove.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here